A fine stagione 2017 ecco le impressioni dei nostri clienti!

Luca:

Vorrei fare i complimenti a tutti per la vacanza, sia per gli ospiti che per l’equipaggio!!! Riccardo e Giulia si sono dimostrati il top in tutto!!! La consiglio vivamente a chiunque.

28

Matteo:

Mettete in un bicchiere professionalità e simpatia. Shakerate bene! Travasate la soluzione ottenuta in in un piatto e arricchitela coreograficamente con ospitalità e disponibilità. Gustatevi la pietanza, sorseggiando un drink di relax e divertimento..! Avvertenze: navigando con loro finirete per apprezzare talmente la vita di bordo da non voler più mettere piede a terra…perché anche l’aperitivo è meglio in barca!!!…Ecco..Riccardo e Giulia..!!!???? Volete esagerare?…sfidateli in una partita a pallanuoto…ne seguirà una serata goliardica… Infine un piccolo suggerimento per chi deciderà di salire a bordo con loro: lasciatevi viziare dalla cucina creativa di Giulia e chiedete a Riccardo di raccontarvi il mare e le sue regole mentre veleggiate…tornerete a casa arricchiti… dopo una meravigliosa vacanza!…Buon vento a tutti!

73

Gianmaria:

Le persone giuste al momento giusto! Professionali, preparati, disponibili, simpatici, attenti a ogni esigenza dell’equipaggio. Semplicemente perfetti!! Ci hanno fatto vivere una settimana incantevole.

Non vedo l’ora di tornare sulla Venus!

9
Doris:

Una vacanza unica nel suo genere, indimenticabile per le persone che mi ha fatto incontrare.
Giulia (hostess): multitasking! nonostante la giovane età sempre attenta alle nostre esigenze, stra-organizzata, abile nella navigazione come “co-pilota”, splendida cuoca, energia, simpatia e dolcezza da vendere.
Riccardo (skipper) Toscano: ogni parola una risata! Affidabile e preparato, il mare è il suo regno che sa gestire egregiamente anche in condizioni non sempre facili. Sempre pronto alla battuta…e con il suo accento, non si può restare seri! Poter vivere il mare per quasi 20h al giorno, in spazi essenziali ma confortevoli e ordinati, osservare le baie incantate e quasi deserte per poi tuffarvisi per godere di acque cristalline, andando ad esplorare fondali pittoreschi. Fotografare soprattutto con gli occhi, scogliere imponenti stagliarsi sul mare, regni dei bianchi gabbiani che ne sono gli unici custodi.

E ancora: misteriosi fari solitari, cieli tersi di giorno e stellati la sera…con un po’ di fortuna anche la magica luce della luna crea atmosfera tra i canti e le note di una rispettosa chitarra suonata in compagnia. Perdersi ad ammirare tramonti e albe indisturbati e, volendo, anche gustandosi degli ottimi manicaretti (che Giulia ci preparava con amore e fantasia) o cocktail immersi nella movida spagnola. Aggiungi a tutto ciò la magnifica presenza di 7 compagni di viaggio; persone semplici, sempre gioviali, ironiche e positive, ricche interiormente che il destino ha fatto incontrare…ed ecco fatto: la giusta alchimia per una vacanza che rimarrà nel cuore, sì, perché per me sono le forti emozioni provate che la renderanno indimenticabile!

182
Margherita:

Sono tornata dalla vacanza con mille emozioni, tutte così positive che è anche difficile trasformarle in parole… da dove iniziare per descriverle?!
Innanzitutto dall’equipaggio: Riccardo e Giulia padroni di barca fantastici. Il primo ha il potere di farti viaggiare in totale sicurezza e nel frattempo creare situazioni comiche e divertenti.
La seconda è l’angelo della barca: simpatica, spontanea, cuoca eccezionale, attenta alla cura dei dettagli, ma senza pesantezza.
È stato un vero piacere ascoltare i tanti racconti di viaggi di Riccardo, cullati da un mare fantastico, assaporando i manicaretti di Giulia.
La barca Venus confortevolissima, curata con amore dai suoi proprietari.
Con gli altri partecipanti si è creata da subito una rara sintonia, al di sopra di ogni aspettativa. Si passava da partite a palla, nuotate, risate, chiacchierate intense, con una bellissima spontaneità.
A ciò si sono aggiunti posti fantastici, contatto con la natura, libertà, mille stelle.
Penso ripeterò il tipo di esperienza, la consiglierò ad amici, facendo il possibile per tornare con Riccardo e Giulia.

129

Antonella:

Suggerisco a tutti di fare una vacanza sul Venus sarà una piacevole occasione per navigare su una bellissima barca accuditi e coccolati da Riccardo e Giulia ottimi padroni di casa … e sono certa che come me risalirete a bordo.

146

Elena:

Seconda vacanza in barca a vela con Zeppelin: Riccardo si è confermato ancora una volta un ottimo comandante, preparato e scrupoloso, oltre che un ottimo compagno di viaggio.
Menzione speciale a Giulia, sempre attenta, paziente e disponibile, ma soprattutto cuoca sopraffina, che con i suoi manicaretti ci ha coccolati per tutta la settimana (oltre a premurarsi che la barca fosse sempre pulita ed in ordine).
Spero veramente di trascorrere altre vacanze in compagnia loro e di Venus!

127

Laura:

Esperienza bellissima, speciale, ti cambia il modo di vedere la vita di mare, la condivisione, il rispetto del mare e della natura.
Amicizie vere, rispetto e condivisione tra i partecipanti, bellissimi i posti visitati
tutti nella vita dovrebbero fare un’esperienza in barca a vela.

123

Fabiola:

E’ stata una scelta azzeccata per potere godere lo splendido mare di Ibiza e Formentera. Giulia e Riccardo sono stati molto professionali e nello stesso tempo amichevoli e divertenti. La cucina di Giulia è ottima e Riccardo è un vero velista! Una vacanza sicuramente da consigliare.

82

Enrico ed Antonia:

Esperienza indimenticabile,per i luoghi ma soprattutto per la compagnia.Il periodo è stato dei migliori,il tempo ci ha riservato giornate splendide,calde,quasi afose,ma ottimali per apprezzare dal mare le meravigliose isole.Sul charter ci sarebbero da dire innumerevoli cose;Riccardo,lo skipper,un ragazzo eccezionale,l’amico che tutti vorrebbero avere,il compagno di avventure che ognuno desidera,disponibile,amante della vela e del mare,con una esperienza da fare invidia.Giulia,la hostess di bordo,una ragazza acqua e sapone,candida,dalla semplicità e comunicatività inaudita,sempre attenta a tutto e pronta a venire incontro alle necessità ed esigenze di tutti,impeccabile e puntualissima in ogni cosa.I compagni di bordo,l’unica incognita,nel mio caso ho trovato persone con le quali si è creato un sano e favorevole affiatamento e con lo spirito giusto.Ho trascorso una vacanza all’insegna del relax,veleggiando come piace a me e soddisfacendo ogni desiderio.una vacanza da 10 e lode,buon vento.

77

Federica:

Una settimana super! Giulia e Riccardo una coppia affiatata di professionisti, che hanno saputo farci sentire in famiglia fin dal primo minuto. Giulia instancabile, ci ha viziati con piattini squisiti e con la sua attenzione costante alla pulizia e all’ordine, importantissimi in barca! Riccardo mitico, ci ha guidati con esperienza ed entusiasmo alla scoperta di posti meravigliosi. Su Venus si ride, si naviga, si mangia divinamente, si balla, si incontrano nuovi Amici, ci si gode la natura. Un equipaggio speciale, un’esperienza che Giulia e Riccardo hanno reso davvero indimenticabile!

157

Silvia:

Non perdetevi questa vacanza!!! Ottimo viaggio e ottima barca. Ma soprattutto carinissimi Giulia e Riccardo: simpatici, tranquilli e premurosi, sempre attenti ai bisogni del gruppo!avanti cosi :-)

32

Mirko:

Beh che dire perfetto in ogni sfumatura. Riccardo grandissimo skipper ottimo compagno di viaggio e fantastica persona. Giulia cuoca fantastica e premurosa in ogni gesto un settimana fantastica tra divertimento e relax grazie ragazzi!

53

Paolo:

Che dire? Perfetti. Riccardo è uno skipper esperto che ti trasmette passione per il mare e, se vuoi provare un po’ di sailing, conoscenze tecniche. Giulia grande organizzatrice e cuoca sorprendente con ingredienti semplici e sani. Sei a tuo agio dopo 5 minuti. Stra-promossi!

Benedetta:

Riccardo e Giulia ci hanno fatto vivere una splendida settimana a bordo di Venus! L’itinerario che hanno scelto è stato il mix perfetto di spiagge da cartolina, calette azzurrissime in cui nuotare tra grotte e pesci, e tramonti spettacolari. La barca è accogliente e ben organizzata, perfetta per rilassarsi e per godersi il mare e la compagnia a bordo. La cucina di Giulia è strepitosa, e lei è super attenta a venire incontro alle esigenze alimentari di tutto l’equipaggio. Io sono rimasta contentissima di tutto e spero davvero di salpare di nuovo con loro :)

Nicola:

Sole, vento, mare e natura stupendi non bastano per trascorrere una bella vacanza…occorre una vita a bordo collaborativa, armoniosa ed allegra. Riccardo e Giulia contribuiscono non poco a ciò: sono 2 persone solari, simpatiche, semplici, alla mano, amanti della natura, sempre disponibili e cordiali che si occupano di tutto a bordo con grande organizzazione. Hanno piacere ad avere a bordo le persone ed hanno piacere a divertirsi, confrontarsi e condividere tempo, luoghi e natura. Fanno le cose seriamente senza prendersi sul serio. Riccardo forte di solide competenze nautiche teoriche e pratiche naviga con responsabilità in maniera consapevole e sicura aiutato nelle manovre da Giulia (o anche da chi a bordo manifesti interesse ad imparare o a cimentarsi). Giulia propone una cucina ottima e varia e provvede a mantenere sempre tutta pulita ed in ordine la barca. Ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza con un gruppo di persone fantastico!