Dal Meditteraneo alle Canarie

Siamo partiti il giorno 11 settembre 2016 da Ibiza con un obiettivo: fare la Traversata Atlantica fino ai Caraibi.

Questa è la nostra tratta Spagna-Canarie.

Non si può spiegare l’emozione a parole, ci proveremo con le foto…Vacanze a vela di Riccardo Salimbeni

Il nostro viaggio inizia ad Alicante dove ci raggiungono i nostri leali compagni navigatori.

Da Alicante puntiamo a Cartagena e poi a Malaga. Questo tratto di costa del Sol spagnola è davvero bellissima da visitare grazie alla continua miscela artistica e culturale tra antico e moderno e soprattutto grazie alla bella gente e al bel clima.

Dopo Malaga puntiamo su Gibilterra, le famose colonne d’Ercole che con tanta emozione aspettavamo sono state lo scenario di  divertimento con un branco di delfini che vive nel golfo di Gibilterra. A terra, nella parte di Gibilterra inglese sembra di fare un salto a Londra. Le simpatiche scimmiette su alla rocca sono estremamente tranquille e interessante la vista da lassù.

Dopo il giusto rifornimento di cibo e dopo gli ultimi aggiustamenti partiamo da Gibilterra verso le Isole Canarie, facendo rotta su Graciosa l’isola piu bella ed esclusiva in assoluto.

Dopo 4 giorni di Oceano ci siamo, ed il giorno seguente ce lo godiamo facendo un’escursione in mountain bike in giro per l’isola. Una vera bellezza desertica.

Da Graciosa puntiamo su Lanzarote, che però non esploriamo ma dove vorremmo assolutamente tornare per fare del trekking. Da Lanzarote andiamo poi a Gran Canaria dove i nostri compagni di viaggio sbarcheranno.

E’ stato un assaggio d’oceano intenso e estremanete piacevole…chissà ora come sarà la Traversata Atlantica?