Dalle Canarie ai Caraibi: la nostra Traversata Atlantica

Traversata Atlantica 2016

15085674_1325664327465171_3008701999405849869_n

Atlantic Odyssey, Partenza di Venus a Tenerife 19 Novembre 2016

Il giorno 30 settembre arriviamo a Tenerife, dove per un paio di mesetti Venus riposerà e poi verrà preparata per quest’avventura!

Montiamo il nostro nuovo generatore eolico, la dotiamo di tutte le atrezzature di sicurezze necessarie, controlliamo tutto il controllabile, aggiungiamo ciò che riteniamo necessario..come sempre ci prendiamo molto cura di lei.

Una settimana prima Giulia si concentra sull’organizzazione della cambusa per un periodo di tempo di un mese selezionando i migliori supermercati e pensando al miglior metodo di stivaggio a bordo. Scopro che Venus è davvero molto spaziosa, mi ci sarebbe stato il dobbio di tutto almeno!

Quando arrivano i nostri compagni di viaggio un giorno prima abbiamo già sistemato ed organizzato il tutto, manca solo il fresco che però ho già ordinato. La tensione e lo stess iniziano un pochino ad andarsene facendo spazio all’emozione.

Dopo feste e saluti finali siamo pronti a mollare gli ormeggi!Un senso di sollievo e libertà ci travolge!

Sabato 19 Novembre 2016 partiamo per la nostra traversata Atlantica!

Il viaggio è stato un viaggio bellissimo, ricco di emozioni, ricco di scambi di emozioni e di opinioni, ricco di gioie e anche di momenti di insofferenza causati dal poco vento, un viaggio che ha arricchito moltissimo ognuno di noi a modo suo credo. Un viaggio di riflessione interiore.

Il giorno 9 dicembre arriviamo finalmente a Barbados , primi nella nostra categoria di barche a vela monoscafo! Che soddisfazione!

Via libera ai festeggiamenti!!